Dubbio su fimosi o parafimosi

Salve a tutti..
oggi è successo un fatto , semplicemente per una fortuita circostanza (atteggiamenti intimi con una ragazza) mentre il mio pene era in fase di erezione, il prepuzio si è ritratto scoprendo parzialmente il glande, che in posizione eretta non tendevo mai a scoprire (da non eretto si scopriva facilmente..). Innanzitutto ho avvertito un forte pizzicare poi un leggero bruciore.. una volta andato in bagno per un semplice bisogno mi sono accorto che il glande era scoperto e ora non riesco a ricoprirlo.. temo in una parafimosi e sono un po spaventato.. inoltre ho notato che mentre urinavo ho avvertito bruciore.. il pizzicare ovviamente è determinato dal contatto del pene con il tessuto intimo o tessuti in generale.. non è un dolore lancinante ovviamente ma l'unico fastidio che sento appunto è questo pizzicare quando mi muovo particolarmente..
aspetto le risposte di voi gentili medici e spero di non essere stato in qualche modo scurrile, ma non sono abituato ad esprimermi in questi termini, perciò aspetto vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

lei ha descritto una parafimosi che è avvenuta in fase di erezione in presenza di un glande ipersensibile...che resta un suo dato costituzionale.

piuttosto, è opportuno che valuti la regolare elasticità del prepuzio al fine di evitare i bruciori ricorrenti e soprattutto le potenziali lacerazioni del prepuzio....

apporfitti per faris visitare dallo specialista andrologo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore, ma questa ipersensibilità può alleviarsi o rimane così?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la sua ipersensibilità può richiedere diversi mesi per ridursi, ma certo, dipende da paziente a paziente.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore, la disturbo ancora solo per dirle che stamattina, quando mi sono svegliato ho notato che si è quasi del tutto coperto, o comunque è più coperto rispetto a ieri.. un po di bruciore nell'urinare rimane e anche il solito lieve pizzicare.. ma sul cambiamento da ieri a oggi cosa ne devo dedurre?
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

solo visitandola è possibile capire.

il fastidio dovrebbe scomparire.

contatti lo specialista
cordilità