Fimosi : post intervento

due anni fa ho eseguito una circoncisione presso un medico da voi indicatomi.
Sul lato destro del glande è rimasto un rigonfiamento dovuto forse al fatto che è stata eliminata meno pelle, inoltre sono visibili delle cicatrici. All'inizio ho pensato che tutto sarebbe rientrato nella norma. Il medico che mi ha operato ha detto si tratta di "irregolarita" ma non sono soddisfatto da questa generica risposta. Esiste almeno una crema per attenuare le cicatrici o dovrò conviverci? Grazie mille.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

solo visitandola è possibile che si possa confermare il suo dato, cioè che trattasi di cicatrice in eccesso.

è opportuno che solo a partire dalla diagnosi si possono utilizzare terapiea topiche che possono leggermente ridurre le cicatrici "esuberanti".

senta di persona un altro parere.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi