Un intervento chirurgico

salve a tutti venerdi23 sono stato sottoposto presso un ospedale a un intervento chirurgico di circoncisione per fimosi i chirurghi mi hanno detto quando lo hanno scoperto videro una infammiazione il lichen adesso dopo 4 giorni ho fatto il primo controllo ieri tutto a posto a parte il gonfiore nella parte di dietro mi ha prescritto la getamin beta da mettere 2 volte al giorno mi hanno detto di mettere il ghiaccio alla notte per evitare erezioni notturne, la mia domanda: dopo che ho messo la pomata quandi si asciuga il glande appare di un colore giallastro e' normale l'erezione solo il corpo il glande non si gonfia come mai??? io avevo 2 vene che andavano sui lati verso l'alto non puo essere quello pure ma da fastidio quando struscia sulle mutande per il resto normale a parte il gonfiore sembra una salsiccia appena insaccata,ritornera' normale come prima,sentiro' come prima? grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
E' neccessario almeno un mese perchè il tutto si normalizzi. Il gonfiore ed il rossore è tipico del periodo post-operatorio. Continui con i controlli prescritti.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
salve dott.gino sono passati 15 giorni dall'intervento i punti sono quasi cascati tutti ne mancano 2 che sono attaccati nella zona del frenulo,volevo sapere nella zona in alto a sinistra del glande c'e una zona gonfia color giallo-bianco che al tatto e' molto sensibile e condotto uretrale (la uscita della pipi) mi e' stato detto che e' spostato per via di questo gonfiore la pelle dietro si sta saldando piano come detto dal dott,mi hanno consigliato di fare lavaggi e disinfettare la parte con betadine soluzione cutanea al 10% ogni tanto provo qualche erezione ma la testa del glande non si gonfia come nella norma come mai,la base del glande e 'del colore rosso normale mentre la parte superiore e' di colore quello che ho detto sopra,domanda? e' normale quel gonfiore sul glande,quanto tempo ci vuole per passare?,posso fare rapporti con quel gonfiore? il chirurgo mi ha detto che avendo la fimosi durante l'operazione dentro il glande ha trovato della sostanza bianca molto appicicosa che e'stata levata......quanto tempo devo aspettare per vedere miglioramenti...grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente, purtroppo non vedendo non posso ben valutare la situazione. Una cosa è certa: se la ferita non è completamente guarita, i punti non sono completamente caduti non è possibile intraprendere alcuna attività sessuale oltre ad attendere l'Ok del suo urologo.