Erezione, libido e desiderio sessuale.

Buona sera a tutti,
da qualche tempo mi capita di provare erezione anche solamente nello scrivere in chat ad una persona (ragazza) ma senza provare effettivamente libido o desiderio sessuale... oppure quando vedo una ragazza che vorrei mi piacesse non ho un erezione spontanea ma tramite la mia testa riesco a raggiungere l'erezione (ma sempre senza desiderio) pensando ad occasioni erotice con lei....la mia domanda e'?
PER QUALE MOTIVO QUANDO HO L'EREZIONE ON PROVO DEL DESIDERIO SESSUALE O LIBIDO E QUANDO HO LA PERSONA DAVANTI NON PROVO NEMMENO L'EREZIONE?...
L'EREZIONE NON DOVREBBE ESSERCI SO QUANDO C'E' RESIDERIO SESSUALE?
Premetto che ho una personalita' ossessivo compulsiva e che ho subito un forte stress dopo il termine di un rapporto con una ragazza e che ho dubitato di essere omosessuale....apatico....asessuato....insensibile....

GRAZIE
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il problema di non avere erezioni alla vista di una ragazza o nelle chat ecc.. non è imputabile a cause organiche ma dal suo racconto sembra essere di origine pisicosessulogica. Si confronti con tale figura anche chiedendo consiglio al suio medico di fiducia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
ho scritto che provo erezione spontanea quando in chat scrivo ad una ragazza e l'idea va verso l'atto sessuale....ma magari quando le sono vicino non provo libido o attrazione....nonostante io ricorda benissimo la sensazione di libido e desiderio.
[#3]
dopo
Utente
aggiungo che un anno fa scrissi questo post.... ora sono in psicoterapia e non so se assumere la sertralina poiche', a quanto pare, ridurrebbe ancora di piu' la libido...e le mie ossessioni sono incentrate sulla sfera sessuale....quindi: come faccio a sconfiggere le mie paure o timori legati al sesso se non riesco a provare libido per l'eventuale fututo utilizzo di sertralina?
Spero di essere stato abbastanza chiato anche se un po' cintetico.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

questo comportamento deriva dal fatto che i giovani che praticano sesso virtuale (posta elettronica , chat ecc.) si distaccano progresisvamente dalla realtà, identificando il proprio desiderio sessuale solo con una dimensione visiva virtuale e quindi con modelli non reali. Il calo del desiderio sarebbe strettamente connesso alla perdita della concezione reale del sesso.

Serve un confronto diretto con il sessuologo.

Ancora cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille !!! ...
P.S. pero' come faccio a riavvicinarmi ai modelli reali se, appena ci provo, mi allontano..... Quindi a questo punto penso di allontanarmi dalla concezione reale del sesso poiche' non rispecchia la mia VIRTUALE.....
...Credo...
(pero' certe sensazioni....desideri....pulsioni....che provavo prima e delle quali ho perfetti ricordi...non riesco piu' a provarle)
Grazie molte ancora....
Distinti Saluti.
P.

P.S. sentiro' un sessuologo.
Grazie e complimenti per la competenza
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Grazie per le gentili parole, e se lo desiderasse dopo il colloquio con il sessuologo, saremo a disposizione.

Un cordiale saluto