Be femmiile senza pelo

Sono un uomo di 54 anni, sposato con 3 figli adulti. Molto amante del sesso femminile e purtroppo, non appagato a sufficienza dalla moglie. Più volte ho avuto relazioni con donne con il pube non rasato e tutto è andato bene. Altre invece, ho fatto difficoltà a concentrarmi, perchè privo di interesse, causato dalla mancanza di pelo. Ho notato che l'odore e l'immagine della donna nello stato "originale" mi eccita molto, al contrario, rischio di non poter concludere il rapporto quando è completamente rasata e profumata. E' normale tutto ciò ? O forse inconsciamente perverso ?
Inoltre da quasi un anno ho dei disturbi al frenulo, in erezione il prepurzio fa fatica a scendere. Mi sono accorto che è successo durante un rapporto un po' più frenetico con una donna con poca lubrificazione. Ora, è diventato più corto e devo sempre usare dell'olio e massaggiare la parte prima del rapporto, per elasticizzarlo.
Mi consigliate di fare la frenuloplastica ? Vi ringrazio per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore per quanto concerne i gusti sessuali ciò è assolutamente individuale e non generalizzabile.
La questione della scarsa lubrificazione del glande può essere spesso risolta semplicemente usando dei lubrificanti o olii naturali. La problematica del presunto frenulo breve o della difficoltà a scoprire il glande in erezione andrebbe opportunamento obiettivata con una visita specialistica diretta volta eventualmente a porre indicazione ad un intervento chirurgico correttivo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo