Fimosi già operata

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni che si è operato il 22 gennaio corrente anno di fimosi serrata congenita.. l'intervento consiste nell'asportazione di parte del prepuzio e non una vera e propria circoncisione totale.. detto questo dopo quasi due mesi non riesco a scappellare nemmeno a pene flaccido, se non di pochissimo.. mi domando come è possibile questo dopo aver affrontato proprio un intervento per risolvere il problema.. ho paura che mi devo operare nuovamente.. la semplice ginnastica prepuziale basta? o devo fare dell'altro.. magari un nuovo intervento. sono un po demoralizzato perche pensavo d risolvere il problema che invece ancora è qui praticamente invariato.. vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

in alcuni casi la regolare elasticità della pelle post intervento si ripristina più lentamente del solito, quindi nel suo caso potrebbero esser necessari più giorni e quindi più attesa...anche con la regolare ginnastica.

tuttavia se riferisce che non riesce nemmeno a retrarre un po' indietro il prepuzio, questo sembra esser un dato di rilievo,che ritengo corretto far valutare al suo chirurgo di riferimento in modo da valutare le prossime "mosse".....

a volte una "revisione" chirurgiga può esser necessaria....ma è necessario valutarlo in diretta col medico.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi