DOLORI BASSO ADDOMINALI FIANCO SX

buongiorno,
scrivo per un mio problema che da circa un anno continuo ad avere anche dopo diverse visite e esami eseguiti.
il mio dolore e' localizzato dall'inguine sx che sale verso il fianco attorno all'osso dell'anca e va fino ai lombari della schiena, in piu in questo ultimo periodo mi scende anche per la gamba sx facendomi indolenzire il muscolo della coscia.
tutto questo mi e' cominciato da quando ho avuto un calcolo renale pero a dx e con successive eco nn hanno riscontrato piu nessun altro calcolo che mi potrebbe causare tale dolore, solo qualche leggera renella all'uretere sx.
il gastroenterologo nella sua diagnosi nn riscontra nulla di evidente, anche se qualche disturbo al colon penso di averlo, nn sono piu regolare e se prendo delle fibre vedo che sto meglio in piu senza gonfiori addominali. ho fatto anche un eco sulla parte sx compresa muscolo illeo-spoas e muscoli coscia sx, nn riscontrano nulla.
nel periodo del calcolo renale con una eco scrotale mi hanno rilevato un varicocele sx di terzo grado che pero l'andrologo e urologo nn hanno dato molta importanza in quanto gli esami seminali erano normali.
nn si riesce a capire il problema se qulacuno mi puo aiutare vi ringrazierei molto.
grazie.

dimenticavo ho 38 anni se serve per qualche valutazione.
dimenticavo ho 38 anni se puo essere valido per qualche valutazione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il pregresso calcolo e la renella devono essere monitorate con il suo urologo e pure il varicocele sinistro dovrebbe essere tenuto in debita considerazione.

Ha fatto un esame del liquido seminale con eventuale ed associata valutazione colturale?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
si ho gia fatto piu di un esame del liquido seminale negli ultimi 2 anni
e il risultato era buono sia la mobilita che il numero.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se nella norma , come già aveva scritto, e soprattutto con valutazioni colturali negative, tranquillo e continui a seguire le indicazioni che le darà il suo urologo od andrologo che mi sembrapersona ben informata.