Algia apparato uro genitale

In concomitanza con un'eiaculazione i testicoli mi si sono strizzati verso l'alto e verso l'interno in maniera energica provocandami fastidio. Riferito al mio curante l'accaduto, mi tranquillizza minimizzando ma nei giorni a venire si cominciano a presentare sintomi quali algia testicolare, bruciore vescicale sia durante la minzione che a riposo e un senso di malessere al perineo. A questo punto mi viene diagnosticato aumento leucociti e bianchi (premetto che ero in attesa di intervento per asportazione del sigma causa diverticolite e sono rientrato ieri dall'ospedale) per il quale vengo trattato con Levoxacin senza successo.
Nel periodo di ricovero ospedaliero per l'intervento vengo trattato con Ciproxin che devo assumere ancora per 5gg (5gg già assunto). Dopo che mi era sembrato di avere piccolo giovamento nuovamente in seguito ad eiaculazione si è ripresentato il problema sopra descritto con riacutizzarsi dei fenomeni.
Siccome sono particolarmente debilitato dal percorso durato quasi un anno per giungere alla risoluzione dei problemi legati alla diverticolite, vorrei qualche dritta per capire cosa posso avere e quali siano gli accertamenti necessari da fare per arrivare al dunque in fretta. Credetemi sono davvero demoralizzato...credevo di tornare ad un po' di benessere ed ecco subito un altro problema.

Grazie mille per l'interessamento
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la diverticolite può infiuammare la prostata ed i genitali e dare questi sintomi. Questa è la prima idea che viene in mente. Senta consiglio fdal vivo da esperto urologo e non demoralizzi.
[#2]
dopo
Utente
Rileggendo quanto da me scritto, forse non è chiaro che il rientro dall'ospedale di cui parlo e in seguito ad intervento di emicolectomia sx e non per semplice controllo. Dall'intervento sono trascorsi 8 giorni.
Il riacutizzarsi severo del problema, proprio in seguito ad una eiaculazione, mi fa pensare che oltre ai dovuti controlli, forse sarebbe opportuno evitare di avere ulteriori eiaculazioni. Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Questo non era sfuggito, per carità, ma piuttosto che evitare una eiaculazione, meglio è controllare la prostata.