Analisi liquido seminale

Quesito per medicitalia
desidero decifrare l'esito di questo esame, tenuto anche conto che mi è stato consigliato anche per cercare le motivazioni di un infiammazione alle vie urinarie persistente dal 2006
volume- 0.6 ml
aspetto- lattescente
colore- grigio
ph- 8.2
viscosità- normale
fluidificazione- completa
conta leucociti- < 1
Concentrazione spermatica- rari spermatozoi immobili
nota: alcuni leucociti e batteri

Esame colturale : negativa la ricerca di batteri aerobi e lieviti

Ringrazio per la gentile considerazione.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il dato dell'esame seminale è alterato nella misura in cui sono stati contati pochi spermatozoi con motilità stentata, peraltro in una micro-goccia di liquido seminale.

i globuli bianchi sono stati quantificati in "<1 milione" ma riotengo opportuno che vengano quantificati meglio visto il quesito.

in tali limiti le consiglio sempre e comunque di ripetere l'esame seminale in un centro qualificato per poi valutarlo dei visu con un esperto andrologo o urologo.
ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi