I miei piu sentiti ringraziamenti alla presente

ciao, sono un ragazzo di 39 anni,vorrei un chiarimento a ciò che ho notato avendo rapporto sia sessuale con mia moglie, e sia masturbandomi, quando mi masturbo il liquido seminale è liquido e leggermente gelatinoso, invece quando ho rapporto con mia moglie abbiamo notato che è tutto gelatinoso, volevo sapere se è tutto nella norma visto che sono 4 mesi che non rimane incinta, premetto che già sono stato operato al varicocele, porgo in anticipo i miei piu sentiti ringraziamenti alla presente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,...ragazzo di 39 anni,le impressioni che esprime circa il liquido seminale non possono in alcuna maniera portare ad intuire il potenziale di fertilità che solo uno spermiogramma ben eseguito può definire.Immagino sia seguito da un andrologo,considerato il pregresso intervento di varicocelectomia.Le ricordo che deve passare perlomeno 1 anno di rapporti liberi per definire una coppia come inferite.Che età ha la moglie?qual'è la diagnosi ginecologica?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it