Pero' alle volte ho difficoltà sporadiche di erezione

circa 2 mesi fa sono stato colpito da una prostatite, tale malattia mi e' stata curata con ciproxin 500 per 30 giorni,
adesso i sintomi sono completamente scomparsi,
pero' alle volte ho difficoltà sporadiche di erezione, nel senso che alle volte sono normalissime e alle volte no.
la visita urologica esclude adesso la presenza di prostatite, da cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in assenza di prostatite il deficit erettivo può essere causato da problemi ormonali, psicologici, circolatori o neurologici. Risenta il collega per diagnosi definitiva. Comunque tranquillo, si cura. Parere via internet quindi poco attendibile: il fatto che sia episodico potrebbe iondicare la genesi psicologica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
le spiego l'urologo che mi ha visitato mi ha fatto un esplorazione rettale, la prostata risultava compatta e non dolorante, ma non mi ha fatto ripetere gli esami culturali, mi ha detto che se la prostata non fa male alla palpazione e non ci sono sintomi non c'e' prostatite.. secondo lei devo fare qualche altro esame?
può l' infezione precedente aver creato dei danni alle vene?
cos'e' la fuga venosa?
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
<La fuga venosa non esiste:
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/357-deficit-erettivo-da-fuga-venosa-l-araba-fenicia.html
Quanto dice è sufficiente ad escludere prostaitite, consulti collega.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
può una prostatite senza sintomi creare deficit erettivo in maniera occasionale, oppure il mio e' un problema psicologico?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Magari saperlo di qua.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
cioe
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cioè sapere se il suo è problema psicogeno od organico.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi scusi un ultima domanda, il fatto che io abbia avuto una prostatite guarita spero con successo, mi predispone ad averne un altra, oppure ho le stesse possibilta di averne un altra di uno che non l ha mai avuta