Problemi di erezione ed eiaculazione

Caro dottore mi rivolgo a lei perché il problema da affrontare mi mette notevolmente in imbarazzo. Ho 20 anni e ho da diversi anni una relazione con una ragazza che studia fuori quindi le occasioni per avere rapporti non sono molte. Di conseguenza sono portato ad una masturbazione quotidiana, spesso più volte al giorno. Ho notato che durante il rapporto con il mio partner non riesco ad avere una piena erezione ,raggiunta tra l altro in maniera difficoltosa, e la durata dell' arroganza è molto breve. Volevo sapere se le due cose sono correlate e se una masturbazione eccessiva può portare ad un infiammazione della prostata e di conseguenza ad un erezione difficoltosa.

La ringrazio in anticipo
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
magari una masturbazione eccessiva da una certa lentezza nella risposta erettile ed orgasmica non certo infiammazione prostatica. Più che ad una patologia organica vera e propropria il suo problema smebra legato alla presenza della partner. In altre parole da quello che dice la prima cosa che viene in mente è una origine ansiosa/psicologica dei suoi guai. Di qua le diagnosi non si riescono a fare, consulti collega per diagnosi definitiva.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua opinione