Problemi causati dalla prostata

Cortesi Dott. vorrei capire se la prostata può provocare fastidi a livello intestinale e cioè stitichezza e dissenteria nell'arco di tempo di 2 gg..preciso che ho eseguito esami come colonduodenoscopia(negativa) niente sangue nelle feci ma qualche cristallo di ossalato di calcio nelle urine il resto tutto negativo.confermata prostatite da parte di visita urologica,utilizzato del permixon,flaminase e sto finendo il prostactive.
Questi problemi sono insorti già da un annetto ho dolori e fitte sul lato sx addome all'altezza dell'inguine e se mi tocco o visita il medico fa male,il mio medico continua a dirmi che sono nervoso e che è una prostatite ma mi sembra strano che la prostatite possa portarmi questi dolori all'addome/inguine e dover soffrire dei suddetti fastidi intestinali.
Preciso di effettuare un lavoro non rilassante e con impossibilità di mangiare con orari stabili,(autista di autobus).
Vi ringrazio e chiedo scusa
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, certamente la sintomatologia di una prostatite può essere complessa e capricciosa, ma non determinare alterazioni intestinali come alternanza di stitichezza e diarrea e dolori addominali in basso a sinistra (possibile espressione di spasmo dell'intestino sigmoideo). Questo fa pensare più ad una forma di colon irritabile che ha spesso questo tipo di manifestazioni. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utnte è da aggiungere che il processo è al contrario nel senso che una forma di colon irritabile può essere la causa della prostatite

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com