Sensazione di umido al glande

Buonasera a tutti, sono qui a scrivere per un ''fastidio'' che mi sta facendo letteralmente impazzire. Premetto di essere un tipo molto ansioso, e che facilmente va nel panico. Circa due mesi fà, di mattina, sentii una sensazione di umido al glande. Nell'arco della giornata, andai da un urologo, che mi disse di non preoccuparmi, e , per precauzione, fare alcuni esami. Così mi sottoposi ad un esame di urinocoltura, che risultò negativo. Col passare del tempo ho effettuato anche altre visite ed altri esami come un'ecografia vescicale ed un tampone uretrale. Nulla. Sono passati 2 mesi, ma questo fastidio c'è ancora, ed io non so proprio cosa fare. La terapia data è quella di bere spesso, e non pensarci. Inoltre mi sono accorto, che l'orifizio uretrale è leggermente gonfio, soprattutto nella parte finale.
Grazie infinite, spero di essere stato esauriente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la negatività degli esami batteriologici e delle visite ricevute,ridimensionano un quadro clinico che,non necessariamente,va considerato patologico.Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Faccia riferimento sempre ad uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

è abbastanza fisoologico che la mucosa del glande sia "bagnata".
Il problema sta se le secrezioni uretrali producano tale liquido in eccesso.
Una volta assodato, con un tampone uretrale, che non esitono infezioni penso lei possa stare tranquillo senza tendere a controllarsi "troppo"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Al Dr. Periluigi Izzo: Grazie mille per il consiglio, effettuerò anche quest' esame.

Al Dr. Diego Pozza: Cosa bisogna fare per capire se c'è un eccessiva produzione di tale liquido? Grazie mille per la risposta.