La prostata infiammata

salve da circa 2mesi lotto contro dei sintomi urologici che sono stati ricondotti ad una prostatite:
difficolta ad urinare (sensazione di tappo), bruciore minzionale, bruciore anale, testicoli leggeremnte indolenziti, emissione sperma senza pressione.

<Ho eseguito visite urologiche con esplor. rettale e eco sovrapubica (nessuna nota, tranne renella nei reni...), urinocoltura e spermiocoltura (entrambe negative).
<sono stato in cura con Unidrox600 (fluorochinolonico) per 15 gg, topster supposte e Orudis retard (ketoprofene)(7gg).
finito l'antibiotico ho eseguito uroflussografia con tracciato normale per scongiurare stenosi.
Nel frattempo ho effettuato una dieta adatta alla prostatite ma ancora permangono a distanza di 2 mesi ancora disturbi:
bruciore minzionale, pizzicore uretrale a livello del glande, sgocciolamento uretra sedendosi, bruciore anale con qualche fitta, a momenti difficoltà ad urinare.(febbricola sui 37° da una decian di giorni)
Chiedo quindi consigli per eventuali ulteriori accertamenti da eseguire e un parere diagnostico.saluti e grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la sua prostaite è stata bene curata, ma è malattia rognosa. Personalmente indicherei test di Stamey (esame urine eed urocoltura prima e dopo massagio prostaico) e/o ecografia prostaica tranrettale, ne parli colm collega. Curi il transito fecale e metta cuscino a ferro di cavallo sulle sedute delle seggiole e poltrone che usa. Non si abbatta. Passa.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per le sue precise indicazioni; in effetti abbattersi e ipotizzare danni urologici di ogni tipo è facile soprattuto scartabellando in rete.saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
NON SCARTABELLI, mi raccomando, chieda a noi, siamo qua apposta. Buone cose.