I ltest clear blu ovulazione lunedi 27

genti. dott.ssa
desidero sapere se gli stick ovulazione clear sono attendibili.
premetto che ho un ciclo regolare da sempre, mai saltata una mestruazione, e il ciclo ogni 27 o massimo 30 giorni.
ho fatto i ltest clear blu ovulazione lunedi 27( che era il mio 10° giorno) cosi' come consigliavano dalle istruzioni e la mattina c'era cerchietto ed il pomeriggio intorno alle 17.30 faccina cio' significa picco LH.
il giorno dopo ho anche avuto un aumento di muco abbondante e tipo chiara d'uovo quindi io credo di avere avulato proprio il 28 febbr.( ma naturalmente non avendo sicurezza) .
giovedi 1 marzo per sicurezza ho ripetuto i ltest e dipomeriggio ho visualizzato di nuovo la faccina. secondo me è stato un falso picco, anche perchè avevo piccolissimi residui di muco.
cosa ne pensa?!sa darmi qualche consiglio.

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è facile dare un giudizio sulla esecuzione di un test commerciale.
Ci potrebbe essere una doppia ovulazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Blasi,
per doppia ovulazione significa che ogni mese ovulo due volte ?
ad ogni modo, sinceramente anch'io pensavo che il 10° giorno fosse torppo presto per la mia ovulazione e credevo che fosse anche un falso, anche perchè avevo dimenticato di scrivere che da sempre, a meta' ciclo ( circa il 15° o 16°giorno ho un dolore alle ovaie) questo mese in quella sinistra ed ho sempre pensato che fosse l'ovulazione.leggendo una sua risposta di 4 anni fa ad una ragazza,
che riporto qui
''1)Il dolore (non sempre presente)si ha di solito al momento dello scoppio del follicolo ovarico,e conseguente irritazione peritoneale da versamento del liquido follicolare nella cavità peritoneale.
2)L'ovulazione:scoppio del follicolo ed espulsione dell'ovocita.

estrapolato dall' articolo di martedì 8 gennaio 2008.Dr N. Blasi

mi ha confermato infatti che il dolore è dovuto al momento dello scoppio del follicolo.
oggi è 6 marzo ed a me è il dolore è venuto ieri sera ed ancora oggi ce l'ho(solitamente mi dura delle ore).
le chiedo, se finchè c'è il dolore quindi significa che il follicolo non è scoppiato?!quanto tempo ci mette per scoppiare? e quante ore vive l'ovocita per essere fecondato?
quando mi consiglia avere rapporti?
grazie mille