Yaz: anticipo giorno mestruazione, molti dubbi

Buongiorno,
assumo la pillola contraccettiva "yaz" da cinque mesi e desidero anticipare il giorno della comparsa della mestruazione. Adesso il ciclo comincia di mercoledì e desidero anticiparlo alla domenica.
Ho letto vari post a tal proposito su questo sito e quello ma non sono riuscita a chiarirmi i dubbi a causa delle diverse risposte fornite.
Alcuni medici consigliano di ridurre tante pastiglie placebo quanti sono i giorni che si desidera anticipare il ciclo mestruale. Altri consigliano di prolungare la confezione di yaz assumendo altre pastiglie (da una nuova confezione) per poi tornare ad assumere le pastiglie placebo della vecchia.
Il foglio illustrativo della Beyer fornisce un metodo identico sia per ritardare i ciclo che per modificare il giorno d'inizio della mestruazione. Per ritardare la mestruazione dice di non prendere le compresse placebo, e cominciare una nuova confezione. Per anticipare la mestruazione dice di anticipare l'assunzione delle pastiglie rosa della nuova confezione non assumendo e pastiglie placebo della vecchia. I due metodi sono uguali, ma sconsigliano il primo e non il secondo (ma sono uguali!)
Le mie domande quindi sono:
1) cosa devo fare per anticipare l'inizio del ciclo dal mercoledì alla domenica?
2) è sconsigliato farlo?
3) la protezione contraccettiva è garantita durante tutto il periodo?
4) se seguo il metodo del foglio illustrativo si presenterà la mestruazione oppure salterà?

Grazie infinitamente per la vs attenzione.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

il modo più sicuro è quello di prendere le compresse da un'altra confezione, rimandando la pausa: cioè aggiungere 4 compresse, e poi prendere le placebo.
Non perde la protezione contraccettiva.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa