Tetralysal pillola

Salve, sono una ragazza di 23 anni con problemi di acne, motivo per cui sto assumendo gracial continuativamente da giugno 2009, su indicazione terapeutica congiunta di ginecologo e dermatologo. Vorrei un parere in merito alla ripresa dell'efficacia contraccettiva di gracial dopo 3 mesi di assunzione di tetralysal 300. Ho preso l'ultima pastiglia di antibiotico ieri (mercoledì) e ho terminato definitivamente la cura con tetralysal. Inizio il prossimo blister di gracial domani sera (venerdì). Durante tutto questo nuovo blister che inizio domani, l'efficacia contraccettiva è o non è garantita? è forse più prudente aspettare il blister ancora successivo (tra un mese) per avere garanzie di protezione? Grazie,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene proteggere i rapporti fino ad almeno 7gg successivi alla fine della terapia antibiotica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"