Il liquido pre eiaculatorio

buonasera,volevo chiedere se è possibile rimanere incinta con il liquido pre eiaculatorio in quanto il 28 dicembre ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ma quando stava per mettere il preservativo si è accorto che era al contrario e dopo l'ha messo nel verso giusto, abbiamo avuto il rapporto ma lui è venuto fuori.La mia paura è che poteva esserci del liquido sul preservativo e magari non ce ne siamo accorti e potrei essere rimasta incinta...ho avuto il ciclo regolare ma ho letto che il ciclo in alcuni casi può esserci lo stesso anche se si è incinta...vorrei sapere se devo preoccuparmi e magari avere dei chiarimenti su questa vicenda perchè sono molto confusa...spero che mi rispondiate e vi ringrazio in anticipo per il lavoro che svolgete.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci racconta il rischio di una gravidanza indesiderata è quasi nullo.

Si ricordi poi che un normale preservativo è lubrificato con creme spermicide e quindi anche la presenza di liquido pre-eiaculatorio generalmente non è un problema.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per questo chiarimento dottore, da stasera starò sicuramente più tranquilla.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, si ricordi che in medicina bisogna cercare di rimanere il più possibili lucidi, razionali e non drammatizzare mai.