Di varicocele

Giovedì 12/04/2012 mi sono operato di varicocele, la tecnica utilizzata e legatura retroperitoneale. Sono rimasto una notte in clinica,il giorno dopo mi hanno dimesso. Ho chiesto all' urologo che mia ha operato, quando potevo ricominciare la mia vita sessuale. Lui mi ha detto che potevo iniziare anche la stessa sera,anche se è meglio aspettare che mi toglie i punti. Volevo chiedere a voi se potevo fare con mia moglie sesso orale o farmi masturbare. Vi faccio presente che il mio varicocele era del tutto asintomatico. Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente si consiglia una astinenza sessuale di 10-15 giorni dall'intervento perché a volte l'evento eiaculatorio può scatenare dei dolori a livello del funicolo spermatico, interessato dall'operazione soprattutto se la tecnica utilizzata è stata la legatura retroperitoneale, che in quella circostanza si contrae.

Comunque l'indicazione finale la richieda sempre al suo urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/