Insulino resistenza e pco

Buonasera,
da quasi tre mesi sono in cura con Metforal 500mg 3 compresse al giorno per insulino resistenza e PCO perchè sono anche alla ricerca di una gravidanza.
Non ho praticamente mai il ciclo spontaneamente, solo il primo mese di assunzione del farmaco ho ovulato spontaneamente con conseguente arrivo del ciclo (mi sentivo una persona normale). Ad oggi però non ho più avuto ovulazione ne ciclo ovviamente.
Volevo chiedere, ci sono speranze lo stesso che la metformina porti ad una regolarizzazione del ciclo, anche se sono già 3 mesi che l'assumo? Prima di assumere metformina ho assunto anche Clomid 3 compresse per diverso tempo e ho ovulato una sola volta (sono rimasta incinta perdendo però il mio bambino a 9 settimane).
Forse dovrei assumere contemporaneamente Clomid e Metformina? Eventualmente a quali dosi? Oppure aumentare la dose di Metforal?

Ringrazio in anticipo chi risponderà
Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La Metformina e' un utile presidio terapeutico in tutte le condizioni di insulino resistenza, come spesso si verifica nella PCOs.
Tuttavia, senza una significativa riduzione del peso, non e' semplice ottenere il ripristino di un normale ciclo mestruale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia