Il fatto è che questa specie

buon giorno, ho un problema, spero che possiate aiutarmi. è normale avere internamente nella vagina, una piccola sporgenza, come una palla piccola sollevata rispetto al resto del tessuto, si trova in fondo,( praticamente nel fornice, dietro il collo dell'utero) ? il fatto è che questa specie di palla diminuisce nei giorni prima del ciclo, sino a scomparire, per poi riformarsi finite le mestruazioni. E' qualcosa di normale? oppure c'è sempre anche durante il ciclo solo che non si sente perchè il tessuto è più spesso in quel periodo e perciò è come se venisse coperta? e soprattutto cosa può essere? grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Potrebbe trattarsi di un piccolo focolaio di ENDOMETRIOSI del setto retto-vaginale, che subito dopo il flusso mestruale si "ricarica"(la visita è d'obbligo per la conferma),in alternativa una cisti da residui embrionari (niente di patologico).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su problemi oncologici e screening

Altri consulti in ginecologia