Risultato pap test

buonasera,circa 15 giorni fa ho ricevuto la risposta del pap test,e come esito c'e scritto ASC-h cellule squamose atipiche cghe nn escludono la psossibilità di una lesione ad alto livello,mi è stata consigliata la colposcopia che effettuerò il 10112,sono molto preoccupata devo?
[#1]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buongiorno, ASC-h è una sigla di lesione squamosa non ulteriormente valutabile, necessita un esame di secondo livello cioè una colposcopia con eventuale biopsia con eventualmente la tipizzazione dell' HPV DNA basso / alto rischio per definire meglio la lesione e determinare il tipo di cura o di follow up da applicare nel suo caso. Cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buonasera,vorrei sapere a cosa vado incontro e se devo seriamente preoccuparmi,ho veramente paura..grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buonasera,vorrei sapere a cosa vado incontro e se devo seriamente preoccuparmi,ho veramente paura..grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buonasera,vorrei sapere se da il seguente risultato dela colposcopia devo seriamente preoccuparmi: esame colposcopico.soddisfacente Giunzione sqaumo colonnare:visibile esocervice. quadro colposcopico anormanle:grado2 puntato irregolare.test di schiller:captazione disomogenea. si edegue perelievo bioptico esorvice. in attesa di cordiale risposta. diastinti saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buongiorno,ho ritirato il risultato della bipsia dopo colposcopia,il risultato è il seguente: A:bipsia portio ore 3 B.:biopsia prtio ore 12. descscrizione macroscopica: A su cacarta fibula un frammento mm6x3x2,grigiastro B:su carta fibula un frammento 6x3x2,grigio brunastro. Diagnosi: A:cervicite cronica metaplastica micropapillare superficiale e ghiandolare: B:Atipia coliocitica lieve Displasia moderata(CIN2). la ginecologa miha consigliato conizzazione leep,eseguirò l'intervento il 1622012. è così grave? devo preoccuparmi? in attesa di una cordialie risposta,distinti saluti: