Metaplasia squamosa

buongiorno,
mia moglie ora ha 39 anni e quattro anni fa ha subito una conizzazione a seguito di displasia. L'operazione è andata bene e successivamente ha avuto due gravidanze. Ora, al primo pap test dopo la seconda gravidanza, l'esito è: """"negativo per lesioni intrapiteliali o malignità / alterazioni cellulari benigne associate a: flogosi, granulociti++, ipercheratosi++ / note: metaplasia squamosa""""".
Vorrei cortesemente sapere se sono conseguenze dell'intervento e se vi sono dei rischi.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La "metaplasia squamosa " è segno citologico/istologico di guarigione ,quindi tutto bene.
AUGURI di BUON Natale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI