Laparoscopia esplorativa tumore endometrio / peritoneo

Buongiorno,
mia suocera 65 anni sarà sottoposta ad intervento nei prox gg. Aveva già subito isterectomia radicale un anno or sono, ora a causa di un risultato non totalmente positivo della chemioterapia i medici hanno deciso di procedere ad una laparoscopia esplorativa a causa di noduli peritoneali. La malattia è apparsa fin dall'inizio in stadio avanzato. Mi rendo conto che online sia difficile fornire un consulto tuttavia chiedo quali saranno le conseguenze e quanto sarà il tempo di recupero e di degenza . Premetto che la signora ha espressamente rifiutato la deviazione intestinale.
Siamo in una condizione di pericolo di vita ?
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di presenza di noduli la eventuale biopsia con esame istologico potrà dare una risposta alla sua domanda.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI