Dubbio condiloma

Buongiorno.. da un paio di mesetti mi ero trovata 1 pezzettino di carne accanto all'entrata della vagina, e oggi la ginecologa mi ha detto che e' un condiloma.. premetto che quest'estate ho indossato il costume di una mia amica che sapevo avesse il papilloma..Lo so sono stata sciocca..fatto sta che la gine mi ha presctitto la crema aldara e pap test e colposcopia la faccio tra esattamente una settimana..Mi ha dato un'occhiata al collo dell'utero e lei dice che a occhio nudo cosi cede che non ci siamo condillomi interni,ma per saperlo con certezza va fatta la colposcopia.
Siccome non mi fidavo molto ho deciso di chiedereun secondo parere al ginecologo chemi ha fatto nascere che ha un bel po' di esperienza in piu' elui ha detto che non ho nulla..che se era uncondiloma dopo due mesi sarebbe cresciuto e moltiplicato di numero..invece e' sempre li fermo.. mi ha fatto il pap test e il risultato arrivera' a meta' gennaio.. ma intanto volevo sapere se voi avete avuto esperienze simili..una mi prescrivela crema e l'altro dice che non e' condiloma... a chi credo? Questo ginecologo ha anche detto che sarebbe diventato un albero in due mesi e che in tutta la sua esperienza non l'ha mai visto fatto cosi...che potrebbe essere una cistina... e' vero che sarebbe cresciuto in tutto questo tempo?
[#1]
Dr. Alessandro Mastrorilli Ginecologo, Patologo della riproduzione 10
La crescita dei condilomi non sempre risulta veloce. Bisogna pero' eseguire una vulvoscopia che in mani esperte dirimerebbe qualsiasi dubbio effettuando dei test diagnostici specifici. Se il dubbio permane l'asportazione ed un esame istologico risulterebbe necessario anche in funzione di un corretto approccio terapeutico.

Dr. Alessandro Mastrorilli