Rmn rachide-cervicale-cerebrale

sono sffettto da rrnia jatale con conseguiente patolgie come da RMN:

RM RACHIDE,CERVICALE,DORSALE e LOMBARE
Lo studio RM del rachide cervicale cervicale,dorsale e lombare, eseguito con sequenze FSE T1w e FSE T2w sui piani sagittale ha mostrato:
irregolarità spondilosiche delle limitanti somatiche in esame, più evidenti nel tratto cervicale.
Scomparsa fisiologica lordosi cervicale, nei limiti la cifosi dorsale e la lordosi lombare fisiologica.
I dischi intersomatici mostrano ridotto segnale in T2 per fenomeni di disidratazione, quelli del tratto cervicale appaiono anche assottigliati.
A livello dello spazio intersomatico C3/C4 so osserva una protusione disco artrosica posteriore mediana para mediana bilaterale, lievemente più estesa a destra, che impronta la banda subaracnoidea anteriore.
A livello dello spazio intersomatico C5-C6 si osserva una modesta protusione disco artrosica posteriore discale mediana e paramediana bilaterale, lievemente più estesa a destra, che impronta la banda subbaracnoide anteriore.
A livello dello spazio intersomatico C6-C7 si osserva una modesta protusione discale posteriore mediana e paramediana bilaterale, lievemente più estesa a sinistra, che impronta la banda subaracnoidea anteriore.
A livello dello spazio intersomatico L4-L5 si osserva una piccola ernia discale posteriore mediana e paramediana sinistra che impronta lievemente il sacco durale.
A livello dello spazio intersomatico L5-S1 si osserva una modesta protusione discale posteriore mediana che impronta lievemente il sacco durale.
Non evidenti immagini da riferire a patologia discale ai restanti livelli.
Midollo regolare per volume e segnale.
Cono midollare in sede, regolare per volume e segnale.
Canale vertebrale di ampiezza conservata.
da una recente RMN cerebrale
-in corrispondenza dell'emisfero destro si rileva la presenza di due aree di alterato segnale localizzate rispettivamente in sede frontale con coinvolgimento corticale e sottocorticale a segnale iperintenso in FLAIR, da gliosi e piccola area ipointensa centrale come da focolaio malacico.
L'altra area è localizzata in sede parieto occipitale omolaterale mostrante le medesime caratteristiche di segnale con area centrale ipointensa, di dimensioni maggiori.
Dette lesioni non motrano segni da riferire ad effetto massa.
I reperti segnalati suggestivi in prima ipotesi diagnostica di accidenti cerebro-vascolari, utile comunque approfondimento clinico strumentale.
Normale ampieza del sistema ventricolare sopra e sottotentoriale, se si accettua minimo ampliamento ex-vacuo del corno occipitale dx.degli spazi subaracnoidei della volta e della base. In asse le strutture della linea mediana.
Normale ampieza degli spazi subaracnoidei della volta e della base. In asse le strutture della linea mediana.

RMN CERVICALE 23.11.2011

Segni cervico-uncoartrosi somatica ed interpofisaria con irregolarità dei limitanti vertebrali.
Ridotto appare il segnale dei dischi intersomatici in esame, per fenomeni di
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr Signore,
ci dice anche i Suoi sintomi? Sono molto importanti perchè dobbiamo curare una persona e non una immagine radiologica.

Cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok grazie. disisquilibrio nevralgie ai denti(protesi) parestesie nucali che mi hanno portatoi a devitalizzare un molare 7° aracata superiore coperta da protesi fissa, nevralgie trigemino (non vere nevralgie ma infiammazione dei nervetti della tempia dx, quando giro la testa verso sinistra sento come un nervo infiammato dietro lo stenocleidomastoiedeo, sensazione di orecchio dx tappato senza presenza di cerume,senso di corpo estraneo in gola, , dolenzie al braccio destro e senso di punture di spillo alle mani e alle braccia, esofagite (ernia jatale da scivolamento .infiammazione muscolare alla schiemna quando mi abbasso per lavarmi la testa,: Tutto lasciarrebbe supporre come una sindrome fibromialgica.
Ieri ho consultasto un docente di orotopedia e dopo avermi visitato non ha rilevato segni preoccupanti e mi ha consigliato ,di consultare un neurologo per una pregressa RMN 23.11.2011 che ha rilevato in corrispondenza dell'emisfero destro la presenza di due aree di alterarto segnale localizzate rispettivanente in sede frontale con coinvolgimanto corticale e sottocorticale a segnale iperintenso in FLAIR, da gliosi e piccola area ipointensa centrale come da focolaio malacico.
L'altra area è localizzata in sede parieto-occipitale omolaterale mostrante le medesime caratteristiche di segnale e con area centrale ipointensa di dimensioni maggiori.Dette lesioni non ,mostrano segni da riferire ad effetto di massa. I reperti segnalati sono suggestivi in prima ipotesi diagnostica di accidenti cerebro vascolari; utile comunque approfondimento clinico strumentale. Normale ampiezza del sistema ventricolare sopra e sottotentoriale, se si accettua minimo ampliamento ex vacuo occipitale destr.: Normale ampiezza spazi subaracmoidei della volta e della base. I In asse le strutture della linea mediana, Tale RMN e' stata gia visionata da ben 5 medici i quali si sono espressi che è solo un fatto passato ma nulla da rilevare. Cosa mi consiglia?proseguire con le indagini?
NOTA BENE SOGGETTOcolicistectomizzato marzo 2006) in via la aproscopica TENDENTE ALLA SOMATIZZAZIONE CON IPB 4,2" in trattamento con xatral 10 con
CON BIOPSIA PROSTATICA NEGATIVA(settembre 20111) in attesa di PCA3 in gennaio 2012. eseguito presso l'Opedale PASCALE di NA.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
alri mi hanno consigliato di eseguire laser terapia co2 ma sono incredulo suul'esito di tali terapie perche' ho solo avuto risultati negativi senza alcun migiortamento
GRAZIE