R.M.N. RACHIDE LOMBO-SACRALE

Gentili Dottori,

quale terapia andrebbe adottata in associazione al referto seguente?

Grazie anticipatamente.

R.M.N. RACHIDE LOMBO-SACRALE

Note di spondilosi con normale ampiezza del canale spinale.
Iposegnale disidratativo e bulging discale posteriore L3-L4.
Il disco intersomatico L4-L5 appare ridotto di segnale e di spessore e mostra
una protrusione discale posteriore a sede centrale che impronta lievemente la
parete anteriore del sacco.
lI disco inersomatico L5-S1 appare ridotto di segnale e di spessore e mostra
focalità erniaria posteriore a sede centrale che impronta la parete anteriore del sacco
durale.
Non evidenti immagini da riferire ad ernie discali ai restanti livelli.
Non evidenti alterazioni di segnale del cono midollare.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non c'è una terapia specifica in coincidenza solo di un esame radiologico.
Bisogna che in corrispondenza delle immagini rmn vi sia una corrispondente obiettività clinica, una serie di disturbi presenti ed una storia clinica in chiave con quanto appena esposto.
Se ha piacere, faccia conoscere i particolari richiesti e, pur in funzione dei limiti dei consulti on-line, potrà avere una valutazione il più esaustiva possibile.
Cordiali saluiti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294