Il dolore faccio fatica

Buongiorno, vorrei cortesemente avere un consulto.

E' da uan decina di giorni che sento dei dolori alla schiena , localizzate laterlamente. Tale dolore lo percepisco se sto fermo inclinato un po in avanti: er esempio quando mi lavo i denti. Per il dolore faccio fatica a rimettermi in posizione eretta.
Il dolore è quasi assente se per esempio mi cade un oggetto e mi inchino a raccoglierlo.

Cosa puo' essere. Che indagini devo seguire?

grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

una descrizione come quella che ha fornito non aiuta a formulare un sospetto diagnostico. Ad ogni modo io comincerei con una bella visita dal suo curante che le prescriverà, se lo riterrà opportuno, almeno un RX del rachide lombosacrale (meglio se con prove diamiche). Si tratta di un esame semplice, economico e che fornisce numeose informazioni sulla colonna.

Dopo, se vi saranno aspetti da approfondire, può sentire il parere di uno specialista neurochirurgo che le indicherà gli eventuali approfondimenti del caso (TC; RM etc)

Un saluto

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com