E rettilinizzazione del rachide cervicale

esito RMN:
perdita della fisiologica lordosi e rettilinizzazione del rachide cervicale
modificazioni involutive delle unità disco-somatiche esaminate consistenti in riduzione dello spessore ed iposegnale dei dischi con consensuale incipiente spondilosi;si associa iniziale degenerazione artrosica delle articolazioni intervertebrali posteriori prevalentemente nel tratto C6-C7 con moderata stenosi del canale vertebrale.a livello C3 C4 presenza di modesto ( <1/3 dell’ampiezza a/p del canale spinale) bulging discale che determina minima impronta dello spazio sub aracnoideo anteriore.A livello C5 C6 presenza di ernia discale posteriore mediana –paramediana destra che determina impronta dello spazio subaracnoideoanteriore ed in minor misura della parete ventrale del midollo spinale.Sul sottostante livello C6 C7 il building discale è circonferenziale ,laterizzato a sinistra con parziale estensione intraforaminale e lieve deformazione della corrispondente tasca radicolare.Impronte ventrali a piccolo raggio in rapporto a modificazioni involutive discali si evidenziano inoltre in D1/D2 D2/D3 e D3/D4 Regolare l’intensità di segnale del parenchma midollare
FACCIO PALESTRA DA 25 ANNI E NON HO MAI AVUTO INCIDENTI STRADALI,COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Che disturbi ha?