Dolori e fastidi vaginali da lungo tempo

Gentili Dottori,da oramai un paio di anni ho dolore e gonfiore vaginale, e bruciore minzionale, inizialmente questi dolori arrivavano dopo aver avuto rapporti e al giorno d'oggi sono quasi perenni( a volte ho la sensazione di "contrattura muscolare") dopo tamponi e esami negativi ho assunto diversi medicinali antimicotici e antinfiammatori (tra cui ricordo pelvilen forte) ma non sono serviti a nulla, cosa potrei avere??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi é importante prendere in considerazione una. Vulvite acuta allergica o , una vulvite cronica ; le valutazioni vanno fatte in seguito ad una anamnesi e ad un esame vulvoscopico che potrebbe consentire una diagnosi differenziale.
La terapia va mirata dopo questa diagnosi.
In alcuni casi si potrebbe ricorrere ad una biopsia vulvare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI