Secchezza glande

Salve, sono un ragazzo 24enne. Scrivo qui perchè da qualche mese ho problemi di secchezza a livello del glande. Durante il rapporto sessuale (specie all'inizio della penetrazione) o durante la masturbazione (sia da parte mia che da parte della mia ragazza) provo dei forti bruciori che però non precludono il rapporto. Questi bruciori continuano anche nei giorni successivi e a livello del glande e del solco balano prepuziale ci sono degli arrossamenti che al tocco appaiono dolorosi. Quello che ho notato è che per l'appunto presento una secchezza anomala a livello di quelle zone.
Rarissime volte è capitato di avere bruciori durante la minzione il giorno successivo al rapporto.

Cosa potrebbe essere e soprattutto cosa potrei utilizzare per ridurre l'infiammazione e risolvere la secchezza? Posso continuare ad avere rapporti sessuali? C'è rischio per la mia ragazza? Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sembra una infiammazione, la natura è da determinare. Pertanto proitegga i rapporti con profilattico ad evitare il ping pong, poi lei vada da collega esperto e la ragazza da ginecologo.
[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore. Nel frattempo che cerco uno specialista può consigliarmi qualche crema o qualche detergente da usare nella zona?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
usi saponi a basso tenore di tensioattivi, emollienti che il suo farmacista le consiglierà Comunque la cosa va valutata dal vivo da collega esperto.