Ureaplasma urealyticum positivo...

Salve, ho scoperto tramite tampone ureaplasma di essere positiva con centomila colonie presenti volevo chiedere, avendo avuto sempre rapporti protetti, come è possibile che mi sia infettata o non me ne sia mai accorta? Sono nnel panico. Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

spesso la presenza di questo microrganismo è senza sintomi, cioè asintomatica; al suo secondo quesito poi le posso dire che in alcuni casi si è parlato e sospettato non solo di una trasmissione tramite rapporti sessuali ma anche di una trasmissione per fomiti, cioè si sospetta che la fonte di contagio sia il contatto con materiale contaminato (aghi infetti, indumenti, asciugamani, materiale vario ed altro.) che passando dal malato al sano ne produce l'infezione.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/