Esame tsh alterato

da circa un mese sono sempre stanca, molto pallida, dormo più del dovuto, soffro di asma che si accentua dopo i pasti e siccome non riesco a venirne a capo, ho fatto una serie di esami del sangue gli unici risultati alterati sono stati il
tsh =5,391(l'antitireoglobulina è pari a 50)
ed il colesterolo totale=214 (hdl è 50)
cosa potrei avere?dovrei fare altri esami?

P.S. sono già in cura per l'asma con formodual e xyzal da circa tre settimane senza grandi risultati visto che ogni volta che faccio una qualsiasi sforzo ,anche piccolo come rifare il letto, mi sento malissimo, sono con il fiato corto,e ridivento pallida.
grazie in anticipo per i consigli
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH leggermente alterato e sospetto per un ipotiroidismo subclinico, suggerirebbe di dosare anche l'FT4 e gli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPO.
Sarebbe utile effettuare anche un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia