Tiroidectomia totale e tsh

bun giorno. Immagino che ognuno di noi pensi di avere qualcosa di speciale rispetto alle normali patologie legate a tiroidectomia totale, così vengo al punto. ho 46 anni, operato di tiroidectomia totale a 26 anni. in cura con Eutirox 125. non riesco a regolare il tsh. Sono in buona salute, i miei esami di oggi, sono T4 free ( tiroxina libera)1,21 valori rif: 0,93- 1,70 mentre il TSH metodo eclia 11,14 valori rif 0,27- 4,2. Devo aumentare un pò l'assunzione di eutirox secondo lei? Ringrazio sin d'ora per la sua risposta M.dp
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Verosimilmente e' necessaria una modifica del dosaggio della Tiroxina.
In ogni caso, dovrebbero essere verificate le modalita' di assunzione del farmaco ed escluse le possibili cause interferenti con un corretto assorbimento.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio le modalita' di assunzione pero' sono corrette. mattino stomaco vuoto con acqua e mangio dopo 15 20 minuti. vedro' di regolare il dosaggio lei cosa ne pensa? grazie ancora distinti saluti Mdp.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
15 minuti prima della colazione e' un po' poco.
Farei trascorrere ameno un'ora.
Il dosaggio andrebbe comunque corretto, ma sempre sotto la guida dell'endocrinologo.
[#4]
dopo
Utente
molte gazie non si finisce mai di imparare cordialmente Mdp