Bartolinectomia - candida - febbre

Lo scorso 20 aprile mi sono sottoposta a un intervento di bartolinectomia (ghiandole dx e sn). Non ci sono state complicazioni e questa settimana termino le medicazioni. Ieri dopo un attacco di dissenteria mi è venuta la febbre (38). Non ho assunto farmaci per ridurla perché vasodilatatori (avrei potuto?). Oggi sono sui 37. Non sono influenzata e, a parte l'episodio di dissenteria che è passato quasi subito, non ho altri sintomi. Dovrei considerarlo come un banale virus di stagione o potrebbe essere un segnale di infezione della ferita? Il dubbio mi viene perché da diversi giorni ho delle secrezioni giallastre, le stesse che di solito mi vengono dopo aver fatto una cura antibiotica. Potrebbero esserci connessioni tra febbre e infiammazione? A fine mese dovrò fare un ultimo controllo dal ginecologo che mi ha operata. E' il caso di informarlo subito di questi episodi o aspettare la visita?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione. Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io consiglio di mettere al corrente il Collega Operatore per escludere una reinfezione delle sedi dove sono state asportate le ghiandole.
Chiedo , ma sono state asportate o solo incise?
Questo cambierebbe molto il mio parere.
Il fenomeno "diarrea" potrebbe essere legato all'uso dell'antibiotico.
Mi faccia sapere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sono state asportate alla terza recidiva nel giro di due mesi.
La ringrazio molto, farò come mi ha consigliato.