Candida e cura personale

Buongiorno,
vorrei chiedervi una cosa.
A me spesso ritorna un pochino di candida che curo puntualmente,a quanto pare sembra che mi torna perchè la mia ragazza ha la mucosa abbastanza acida (usiamo la pillola come anticoncezionale), io dopo un operazione al frenulo che mi ha causato un infezione ho le difese immuntarie molto basse e quindi sono più soggetto alla candida.
Secondo voi è possibile?
Non è una cosa fissa,ma ogni tanto mi torna,mi sono fatto vedere sia dall urologo che dal dermatologo.
Dopo la mia richiesta mi è stato detto che la candida non influisce sulla fertilità,è vero?
Altra cosa,su internet si legge che la candida frequente è una base del cancro,o meglio chi ce l ha è più soggetto al cancro di altre persone, ma è vera questa cosa?
Perchè specialmente il dermatologo mi ha detto che specialmente le donne un pochina di candida ce l'hanno sempre.
Attendo risposta ai quesiti, e in più volevo informarvi che ho seguito il vostro consiglio e quello degli piscologi del sito per prendere un appuntamento per il 17 maggio per iniziare il percorso psicologico.
Attendo risposte,grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la candidassi,nel maschio,non è fomite di cancro né di sterilità.Le donne,grazie alle variazioni ormonali proprie del ciclo,specialmente quando assumono la pillola anticoncezionale,vanno spesso soggette a tale patologia.L'indicazione è quella di curare la coppia,anche in senso profilattico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ma secondo lei c'è un modo per poter non utlizzare il profilattico e solo la pillola anticoncezionale o dobbiamo comunque ricascare continuamente in queste cose?
La possibilità del cancro tramite candida è solo per le donne?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...milioni di coppie si giovano della pillola anticoncezionale come metodo contraccettivo e non mi risulta che vi sia uno ...sterminio conseguente ad una cacdidosi secondaria,sia nel maschio,che nella femmina.
Ritengo che un valido sistema di profilassi,nella coppia,basato sia sull'igiene che sull'uso di terapie,sia sufficiente a tutelare in toto la salute generale e genitale.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok,grazie mille per la disponibilita'.
Grazie