Fitte improvvise all'uretra

Buongiorno,

Da qualche giorno ho delle fitte improvvise all'uretra all'altezza del testicolo sinistro. Devo pero' fare prima delle premesse.
Qualche mese fa ho avuto un rapporto non protetto, e dopo qualche giorno ho iniziato a sperimentare i sintomi della gonorrea(fuoriuscita di pus e bruciore ad urinare). Sono andato dal mio dottore che mi ha prescritto degli antibiotici da prendere per una settimana al fine di combattere questo tipo di infezione. Le cure hanno avuto effetto e sono tornato a stare bene. Dopo poche settimane ho raggiunto per un periodo di 6 mesi all'estero la mia ragazza, e dopo 3/4 mesi ho iniziato a riavere bruciore nell'urinare per poi lasciare spazio solo a queste improvvise fitte all'uretra durante il giorno. Sono andato allora a farmi una visita generica(dove mi hanno prelevato anche un campione di urina), nella quale mi hanno diagnosticato una semplice infezione urinaria, e prescritto un antibiotico per una settimana. Anche questa volta la cura sembrava avere avuto effetto, ma dopo un mese sto riaccusando le stesse fitte all'uretra all'altezza del testicolo sinistro.
Se puo essere di aiuto posso aggiungere che:
Negli anni passati ho sofferto di piccole coliche renali accompagnate da renella.(spesso la parte interessata era proprio quella sinistra all'altezza del testicolo)
Dopo il rapporto occasionale ho avuto un rapporto con la mia ragazza dopo 2/3 giorni e poi solo dopo un mese e mezzo quando avevo gia' effettuato le cure per la gonorrea.
Il problema è che adesso sono sprovvisto di assicurazione medica, e in attesa di farla volevo avere un primo consulto da voi.
Ho letto che i sintomi della gonorrea sono simili a quelli della clamidia. e che la clamidia puo' portare ad un infezione dell'uretra(Uretrite).
E' possibile che l'abbia contratta? E' possibile che la mia ragazza l'abbia sembra avuta latente(la clamidia) senza sintomi, e che sia stata proprio lei ad attaccarmela anziche' il rapporto occasionale?(durante l'atto sessuale ha spesso avuto delle perdite biancastre un po' troppo dense e forte voglia di urinare subito dopo).
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il ripetersi della sintomatologia consiglia di eseguire esami culturali su entrambi, sarebbe infatti consigliabile a lei una spermiocultura e un tampone uretrale con la ricerca dei germi comuni e dei germi intracellulari mentre alla sua partner un tampone vaginale e uretrale con la ricerca dei germi sopra citati oltre a Candida e tricomonas ovviamente tutti gli esami devono essere accompagnati da antibiogramma. Ricevute le risposte se vorrà potrà contattarci per ulteriori consigli.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie Mille per la celere risposta. Vi contattero' senz'altro una volta effettuati gli esami.

Buona giornata