Embolia gassosa cunnilingus

Buongiorno, avrei bisogno di avere delle rassicurazioni in merito ad un episodio capitatomi ieri.
Il mio ragazzo "ingenuamente" ha soffiato abbastanza forte dentro alla mia vagina (si è sentito un rumore tipo aria che tornava indietro. A parte il dolore iniziale che è durato circa 3 minuti non ho sentito piú niente.
Solo che ho avuto e ho crampi alla pancia abbastanza fastidiosi e dolorosi.
L'embolia avviene subito o puó presentarsi anche molte ore dopo?
rischio qualcosa o posso stare tranquilla?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessuna embolia. L'embolia è la presenza di coacervati ematici (trombi), gassosi (aria) o grassosi (piccoli grumi di tessto adiposo) nel torrente circolatorio.
L'aria in vagina fuoriesce all'esterno in maniera più o meno vistosa. Nessuna paura di embolia!!!!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli