Fastidio uretrale persistente/MIGRATO

Salve a tutti

Sono un ragazzo di 23 anni, e da 2 anni e mezzo avverto una sensazione di fastidio a livello di uretra e prostata. La sensazione è quella di avere un corpo estraneo nel pene, che è accompagnata talvolta ad un bruciore prostatico/uretrale piuttosto intenso.
Quando tutto è iniziato pero', il fastidio era circoscritto solo all' ultima parte dell' uretra (vicino al glande), poi, dopo una giornata di intensa attività sessuale, ho sentito PROPRIO il dolore DIFFONDERSI prossimalmente, verso la zona della prostata (da dove non è più migrato).
Gli esami delle urine (eseguiti ben 3 volte) sono negativi, ma non ho mai eseguito spermiogrammi, ne' altri tipi di esami, poichè nessuno mi ha mai indirizzato nel farli. Dopo 2 anni però, il protrarsi di questo fastidio inizia a destare qualche preoccupazione: Non so più che che pesci pigliare.
Pertanto mi affido a Voi, nella speranza possiate indicarmi gli esami corretti che mi aiutino ad arrivare a comprendere meglio il problema.

Ringrazio anticipatamente per l' attenzione
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
probabilmente sarà utile eseguire esami colturali più approfonditi come da lei presupposto (spermiocoltura spermiogramma..) ed una accurata visita dell'apparato urogenitale da esperto urologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

urinocoltura della prima urina mattutina, poi spermicocoltura dello sperma emesso dopo aver finito di urinare. Flussimetria per vedere se si possa sospettare un qualche problema uretrale,Una cistoscopia sottile è un esame estremamente semplice, innocuo, che può far vedere cosa e come sta l'uretra.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org