Pancia sempre gonfia e spesso gastrite

Salve.
Vi racconto cosa mi sta succedendo in 2 settimane ( e che ho ancora ).
Allora spesso appena finito di mangiare (questo da sempre ) mi brucia la parte dello sterno.
Sotto consiglio di mia madre , ho preso una pastiglia di maalox plus . Dopo averla presa è tutto ok e mi passa il bruciore.
Fin qui tutto ok.
Ma da 2 settimane ho questo gonfiore allo stomaco, sopratutto nella parte vicino allo sterno, alcune volte dolore e fastidio al ombellico.
La pancia è normale.

Poi quando mangio devo limitarmi.Perchè se mangio appena di più devo rimettere e poi sto bene.
Io prima mangiavo molto ma adesso non riesco manco a mangiare un piatto di pasta perchè rimane bloccato non nella pancia ma nella parte vicino allo sterno ( c'è lo stomaco lì? ).

Mi dimenticavo una cosa: Mangio solo una volta al giorno e alla sera bevo thè.

Ora vorrei risolvere questo problema e sotto consiglio di mia madre mi ha detto di prendere quache digestivo ( brioschi ).

Non vorrei che fosse una cosa pià grave o un blocco oppure un tumore allo stomaco.

Cosa mi consgliate di fare oltre alla visita gastroenterolica ?
Grazie de consigli
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

si tranquillizzi e non pensi al "tumore". Ovviamente ha necessità di un consulto gastroenterologico per meglio definire con una visita diretta i suoi disturbi (probabile reflusso gastroesofageo/gastrite) e la corretta terapia (se non procedere con qualche accertamento preliminare). Certamente un solo pasto al giorno non è di aiuto al suo stomaco . Nel frattempo può assumere qualche antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
il maalox plus va bene come antiacido?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Va bene come antiacido.....

[#4]
dopo
Utente
Dottore, il problema sembra essersi risolto con il antiacido.
Adesso la pancia è normale e va tutto bene.
Grazie mille
però mi è tornata la cistite ( e ti pareva aha )
Buona serata grazie.