Un consiglio per la gastrite

Buongiorno gentilissimi dottori, sarò breve.
Ho 47 anni da circa 10 anni soffro di gastrite, io ritengo che sia nervosa, cioè quando mi arrabbio o sono sottoposto a stress si accentua il bruciore, comunque la mia domanda è la seguente: mi hanno detto che con l'aloe vera si può curare, mi potreste dire s'è vero ed eventualmente sottopormi qualche ricetta.
Nel ringraziarvi colgo l'occasione per porgervi cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le riferisco che, in virtù delle sue proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti, il gel di Aloe è utilizzato come medicamento in gastriti, esofagiti, etc.

Il mio parere è che sia meglio consultare un gastroenterologo e definire se i suoi fastidi derivano veramente dalla "gastrite".

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo dott. Quatraro,
la ringrazio per avermi risposto così celermente, non appena possibile consulterò un gastroenterologo, così come da lei suggeritomi.
Cordiali saluti.