Gastrite e dolore alle gambe

Da sei mesi soffro di una gastrite con reflusso, analisi del sangue, per la celiachie ed ecografia addominale habnno escluso qualsiasi anomalia..la gastroduodenoscopia ha evidenziato l'incontinenza del cardias e le pareti dello stomaco diffusamente iperemiche ed edeatose..la mia domanda concerne i sintomi..oltre alle nausee i rigurgiti il dolore nella parte alta dello stomaco che so sono sintomi propri della gastrite, avverto nei momenti di assima infiammazione debolezza debilitante e anche questa rientra nella norma,..ma soprattutto uno strano senso di infiammazione che si propaga alle gambe, cosce e polpacci che si intorpidiscono e mi fanno male....è normale? quando l'infiammazione passa scompare tutto...vorrei capire il nesso gambe stomaco ma non lo capisco..spero potrete aiutarmi cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Il nesso in effetti non c'è a meno di considerare il fenomeno come reazione emozionale inconscia ai suoi disturbi gastrici.

Le volevo anche però precisare che non esiste la gastrite da reflusso,
Ma la gastrite + il reflusso.

Sono due cose distinte.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it