Paracetamolo e gastrite

Buongiorno soffro di gastrite antrale vorrei sapere se in caso di febbre moderata è possibile prendere farmaci a base di paracetamolo come Tachipirina o efferalgan oppure anch'essi hanno un effetto negativo come l'aspirina che è un fans sulla patologia? (ps. assumo pantorc come gastroprotettore)

grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il paracetamolo è l'antipiretico da preferire per la minore gastrolesività.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it