Terapia helicobacter

Buongiorno, vorrei sapere se la terapia prescrittami per eradicare l'Helicobacter è valida:claritromicina 500 1 cp ogni 12 ore, lucen 40 una al mattino, flagil 250 una ogni 8 ore , visto che forse 2 antibiotici rappresentano la terapia piu valida. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è uno dei protocolli terapeutici per la eradicazione dell' helicobacter .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come terapia più valida c'è la terapia sequenziale che troverà nell'articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1051-helicobacter-pylori-come-eliminarlo.html

E che ad ogni modo le riporto:

Terapia sequenziale

Giorni 1-5

IPP (a scelta fra: omeprazolo 20 mg, lansoprazolo 30mg,  pantoprazolo 40mg, rabeprazolo 20mg, esomeprazolo 20mg) 1 dose 2 volte al giorno
Amoxicillina 1 g., 2 volte al giorno

Giorni 6-10

IPP (a scelta fra: omeprazolo 20 mg, lansoprazolo 30mg,  pantoprazolo 40mg, rabeprazolo 20mg, esomeprazolo 20mg) 1 dose 2 volte al giorno
Tinidazolo 500 mg, 2 volte al giorno
Claritromicina 500 mg, 2 volte al giorno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)