- frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale e corpale sede di gastrite cronica subatrofica

Buongiorno. Premesso che ho già prenotato la visita dal mio Otorinolaringoiatra, volevo chiedere qui una sintesi di una gastroscopia con biopsia da me effettuata.
In seguito a sospetto reflusso, lo specialista mi ha consigliato la visita sopra citata.
Il referto della biopsia riporta ciò:
- Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale e corpale sede di gastrite cronica subatrofica attiva di grado severo. Positiva la ricerca di microorganismi H.pylori-simili.
- Frammenti di mucosa esofago cardiale con modici infiltrati flogistici cronici del corion.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilmente,

dovrebbe riportare la risposta della gastroscopia in modo da poterle dare un preciso parere sulla sua problematica. Lei ha riportato il risultato dei prelievi bioptici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gastroscopia
Referto : Esofago canalizzato. Ipotonia cardiale. Linea Z a 40cm a.d. (B3). Stomaco: lume e peristalsi regolari, lago chiaro, mucosa regolare (B1 antro e B2 corpo). Piloro pervio, deformazione cicatriziale bulbopilorica, bulbo con mucosa congesta ed erosioni a spuzzo, d2 regolare

Diagnosi: cicatrice bulbopilorica. duodenite erosiva