Senso di ripienezza epigastrica

Salve sono una ragazza di 24 anni, da tempo soffro di ansia e per questo prendo le DAPAROX che ho ridotto a 5 gtt da 6 mesi per evitare abusi cn dosi eccessive visto che sn aumentata d 4 kg e pur facendo danza classica n sto riuscendo a scendere.. questo per un anamnesi remota..
Da un anno circa lamento disturbi quali senso di ripienezza gastrica..dopo i pasti. come se avessi mangiamo molto ma non è cosi.. e gonfiore addominale, tanto che sto pensando ad una gastrite o qualche intolleranza alimentare..tutto questo avvolte si manifesta come senso d vuoto...sintomi cosi per dire molto alternanti...
Ho deciso di andare da un nutrizionista per vedere d associare un alimentazione che m permetta di sentirmi meglio e anche di aiutarmi a ritornare al peso forma e m ha cnsigliato di sentire il mio medico d base in modo tale da associare i sintomi ad una patologia se qsto ho.. e alla dieta...!!secondo Voi Dottori puo essere una gastrite??? o intolleranza alimentare??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Mi affiderei per i suoi disturbi allo specialista di riferimento che è il gastroenterologo il quale potrà valutare i sintomi e decidere il percorso diagnostico (test per intolleranze, ecc.) e terapeutico più idoneo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.. ma secondo Lei da i sintomi potrebbe essere gastrite no??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per gastrite si intende un'infiammazione della mucosa gastrica, ma nel suo caso credo che il problema possa essere legato ad un'alterata motilità gastrica o a delle intolleranze che dovranno essere individuate. Ecco quindi l'utilità del consulto gastroenterologico.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Dottore senta stasera per alleviare la sintomatologia posso far uso di motilium o no??grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente .. e buona digestione !

Saluti