Dolori addominali e epistassi

Buongiorno,chiedevo un consulto medico perchè sono ormai 5 giorni che mangio riso in bianco e petto di pollo ma il fastidio addominale continua.

Diciamo che la pasqua non mi ha aiutato(visto le mangiate che mi sono fatto!)ma speravo che rimettendomi in riga sarebbe passato tutto...e invece...
in più è successo che ho avuto due episodi di epistassi nel giro di pochi giorni e mi sono spaventato...ho letto che questi due sintomi potrebbero essere legati anche alla leucemia e mi sono spaventato molto.
lunedì mattina andrò a fare gli esami completi del sangue e vorrei sapere quali valori dovrei guardare per chiarire i miei dubbi.

Sono abbastanza preoccupato perchè due anni fa mio padre è venuto a mancare proprio causa questa malattia terribile.

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La malattia non è ereditaria e l' epistassi è un sintomo molto comune nella stragrande maggioranza dei casi secondario a patologie minori.In ogni caso è ovviamente indicato un controllo medico anche per definire la situazione addominale non del tutto comprensibile da quanto scrive, eventualmente anche in pronto soccorso nel fine settimana in caso di persistenza senza attendere lunedi'. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per la celerità di risposta,purtroppo la malattia di mio padre ha segnato molto il mio modo di pormi di fronte a qualsiasi malanno!
E' che ultimamente mi sento stanco e spossato,con dolori alle articolazioni e ora ci mancava nche il dolore addominale!

Spero di riprendermi..i malanni secondari si risolvono!
E' che questi sintomi si sono manifestati tutti dopo il pranzo di pasqua e ho dato la colpa agli stravizidi quel giorno,solo che ora dopo giorni di riso in bianco speravo di essermi ripreso!
Nel caso aspetti lunedì mi potrebbe dire se dall'emocromo semplice si possono vedere se ci sono altrazioni gravi?
grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Immagino e la capisco tuttavia creo importante valutare le cose con una certa obiettività.L'emocromo è importante ma non esaustivo.Prego.