Il medico mi ha diagnosticato che ho la malattia

Salve, la domanda che vorrei rivolgervi è questa: circa 3 mesi fa sono stato dal gastroenterologo per una gastroscopia perché avevo sempre bruciore allo stomaco e il medico mi ha diagnosticato che ho la malattia da reflusso e come cura mi ha dato esopral 40 e gaviscon advance sciroppo per sei settimane, poi mi disse anche che per il problema che ho la pillola di esopral dovevo prenderla sempre con dosi minori ma comunque sempre. ma da un po di tempo dopo ogni pasto mi vengono dei crampi allo stomaco. quindi vorrei sapere se sono da associare all'assunzione prolungata di esopral?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo che nella terapia manchi l'associazione con il procinetico,
dovrebbe risolverle/attenuarle il problema.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
dott. la ringrazio della risposta! è cosi gentile da consigliarmi un procinetico che possa comprare in farmacia. grazie di nuovo e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La prescrizione terapeutica (legga le linee guida del sito)

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

è affidata al suo curante ma,
in linea generale,
le riferisco che i procinetici più prescritti sono:
Clebopride, Domperidone, Metoclopramide e Levosulpride.

Saluti