Gastrite?

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 20 anni e da circa un mese e mezzo soffro di continui dolori/bruciori allo stomaco e nausea; circa due settimane fa sono andato a farmi visitare dal mio medico che, senza predcrivermi o valutare alcun esame, ha detto poteva trattarsi di gastrite e mi ha prescritto delle comprese di lansox 30 da prendere per due settimane.
Due giorni fa ho "terminato" la cura e i bruciori e dolori forti di stomaco che avevo se ne sono andati ma continuo ad avere una sensazione di peso allo stomaco e nausea.
Cosa mi consigliate di fare? Sono un pó spaventato per questa situazione perché mio nonno una quindicina di anni fa ha avuto un tumore allo stomaco, dal quale fortunatamente dopo operazioni e cure e' riuscito a guarire.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

i sintomi possono essere compatibili con una patologia da ipersecrezione (gastrite) ed il ciclo di terapia è appropriato ma troppo breve. Solitamente il farmaco antisecretivo va assunto per 4-8 settimane ed alla fine si rivaluta il quadro clinico. Tenga conto dell'imporrtanza del regime alimenatre nelle problematiche digestive.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)